PASSIONE E ARTIGIANALITA’
La qualità e l’unicità del prodotto MATTEO GENNARI scaturiscono da un’attenta selezione di preziose materie prime ed una ricerca compositiva che domina materiali vivi, diversi tra loro, ponendo l’accento sulla cura di ogni dettaglio. La passione, il sapere, i ritmi, muovono le mani dei nostri artigiani, le animano di gesti delicati ma decisi. Figlio di un’artista antiquaria e di un imprenditore nel settore del legno, Matteo Gennari nasce e cresce in un mondo di artigianalità e tradizione che si consolidano nella fondazione di un’azienda dedicata a soddisfare le esigenze del custom design. Da quel momento Matteo Gennari iniziò un importante processo evolutivo nell’azienda, che confluisce nella realizzazione di una struttura unica in grado di fornire un servizio completo di progettazione, produzione e montaggio, gestendo internamente e sotto un unico tetto le attività produttive di falegnameria, pietra, laccatura e applicazione di pelli e tessuti.
MATTEO GENNARI
Nel 1991 Matteo Gennari fondo’ la “casa19 91”, anno in cui entrò ufficialmente a far parte del mondo dell’interior design e della produzione diretta. Successivamente, da lì a poco, sorsero i primi showroom dislocati per il centro di Parma, non solo punti vendita ma anche momenti di raccolta e di incontro dove poter crescere insieme e sviluppare nuovi progetti all’insegna della creatività e della sperimentazione.
I NOSTRI PROGETTI
LA NOSTRA STORIA
Se inizialmente il mondo Matteo Gennari era legato esclusivamente alle cucine, con un avanzamento esponenziale delle richieste i progetti iniziarono a spaziare dall’intero ambiente domestico, al retail e diversi Yacths. La partecipazione ai vari eventi del settore ricoprì un ruolo essenziale per lo sviluppo e la crescita dell’azienda, primo tra tutti il Fuorisalone di Milano che dal 2011 diventò un appuntamento fisso. In particolare nel 2012 con la presentazione di Brasserie, la cucina che per eccellenza diventò l’emblema e il simbolo dell’innovazione e del lusso firmato MG.
Nel corso degli anni il rapporto con l’estero diventò sempre più forte tanto da creare l’esigenza di nuovi showroom, come l’apertura nel 2014 a Lugano e Dubai.La progettazione e la produzione interna sono le caratteristiche uniche della Matteo Gennari. Un’occasione per esprimere questa padronanza e maestria artigianale, sono le nuove collezioni 2016 che comprendono una linea di rivestimenti, pavimenti, cabine armadio, bagni e cucine. I cambiamenti e gli sviluppi che sono avvenuti nel corso degli anni hanno portato ad una trasformazione e maturazione profonda dell’azienda. Nel 2017 Matteo Gennari si inserisce nell’hotellerie. Mentre il 2018 è l’anno in cui si consolida la presenza nei mercati esteri grazie all’apertura dello spazio di NewYork (D&D Building) e di Pechino (Casa Vera). Mentre nel 2019 inaugurerà il nuovo showroom a Los Angeles e si concretizzerà il progetto “Revolutam” (evoluzione della materia). Inoltre la nuova sede di Noceto diventerà operativa, unendo le varie “arterie” produttive della ditta e consentendo ai clienti di entrare “nell’esperienza a tutto tondo” che l’azienda offre.